Furnari. ‘Vino & Food’ tra tipicità e riscoperta di antichi sapori e tradizioni

Macrolibrarsi

In occasione della prima edizione di “Vino & Food “, in programma sabato 9 novembre a palazzo Marziani, la comunità di Furnari offrirà ai visitatori la degustazione di ottimo vino dell’azienda vinicola le “Terre del Levriero”, l’assaggio di prodotti tipici grazie alla presenza di numerosi espositori, tanto buon cibo e musica popolare, per la riscoperta dei sapori delle antiche tradizioni.
L’evento, preludio alla festa di San Martino, si svolgerà nei pressi di palazzo Marziani, uno dei simboli storici comunali e sarà  organizzata dalla giovanissima Associazione X, un gruppo unito di giovani furnaresi guidati dal  presidente Federico Torre.

Gruppo molto attivo e disponibile a realizzare eventi culturali e sociali. Ultimo grande evento di successo, la ‘cena bianca’ tenutasi nel mese di agosto che ha registrato un’ampia partecipazione.
“L’associazione X  col patrocinio del comune di Furnari, – dichiarano gli organizzatori – vi aspetta numerosi sabato 9 novembre dalle ore 17:00 per festeggiare il vino, il buon cibo e la splendida musica e per ritrovare tutti insieme la magia del passato”.

Un appuntamento da non perdere all’insegna delle tipicità e dello spirito di accoglienza ed aggregazione sociale, caratteristiche peculiari del piccolo comune furnarese.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.