Condividi:

Giovedì 23 gennaio 2020 si è svolta presso la “Fondazione Lucifero-Gigliopoli” a Milazzo la finale della fase provinciale dei Campionati Studenteschi a.s. 2019/2020 e nella specialità di corsa campestre gli alunni della Scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”di Barcellona Pozzo di Gotto, guidati dalle docenti Angela Iannelli e Antonia Bisignano, hanno conseguito ottimi risultati. 

Nello specifico per la categoria “cadetti – gara a squadre” è stato conquistato un prestigioso 3° posto la squadra composta dagli alunni Marco Calabrò, Carmelo Foti, Giosué Sottile e Ferdinando Trifilò, mentre l’alunno Valentino Crisafulli ha ottenuto un 2° posto per la sua categoria. Hanno gareggiato nelle varie categorie gli alunni: Aurora Ginevra Chillari, Sandy Chiofalo, Sofia Cicero, Maria Cutugno, Sofia Isgrò, Martina Maio, Alessia Urso, Tommaso Benenati, Marco Calabrò, Andrea Coppolino, Valentino Crisafulli, Carmelo Foti, Domenico Italiano, Nicolas Pirri, Giosué Sottile, Pasquale Sottile e Ferdinando Trifilò.

Anche in campo sportivo l’Istituto scolastico di Sant’Antonino si conferma una eccellenza e grande è stata la soddisfazione della Dirigente Prof.ssa Felicia Maria Oliveri che si è complimentata personalmente con gli alunni vincitori, consegnando loro le medaglie del 3° posto e posando per una foto ricordo.