Condividi:

L’ASD Igea Virtus nella giornata odierna ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Virgilio Vitale. A breve buone nuove dovrebbero arrivare anche dal mercato degli under.

Il portiere Virgilio Vitale, nato a Catania il 13 luglio del 1990,  aveva iniziato la stagione sempre nel Girone I del campionato nazionale di Serie D vestendo la maglia della Leonzio, con cui ha collezionato 3 presenze prima di svincolarsi a dicembre.
La stagione precedente è stato tra gli artefici della promozione del team bianconero nel massimo torneo dilettantistico, distinguendosi per il suo altissimo rendimento e per la grande esperienza messa in campo nelle 28 gare disputate.
In carriera ha collezionato 21 presenze nel campionato di Serie D con le maglie di Grottaglie, Nissa e Leonzio e ben 154 presenze nel torneo di Eccellenza con Aci Sant’Antonio, Misterbianco, Acicatena, Atletico Catania, Vittoria, San Pio, Siracusa e Leonzio.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato il neo acquisto giallorosso – , appena ho ricevuto la chiamata del responsabile dell’area tecnica Salvatore Grasso non ci ho pensato due volte e sono partito subito. Barcellona è una grandissima piazza e sono onorato di far parte di una società gloriosa come l’Igea Virtus”.
L’ASD Igea Virtus Barcellona dà il benvenuto al nuovo arrivato, cui augura buon lavoro.
Soddisfatto il responsabile dell’area tecnica Salvatore Grasso: “Si tratta di un elemento di grande esperienza che va a completare la nostra batteria di portieri, affiancando Giovanni Inferrera ed il giovanissimo Giorgio Matassa. Dopo la partenza di Antonio Lo Monaco era necessario intervenire sul mercato e non ci siamo fatti cogliere impreparati. Sono certo che Virgilio si integrerà alla perfezione all’interno del gruppo. In serata, o al massimo entro la giornata di domani, inoltre, potrebbero esserci importanti novità in entrata dal mercato dei professionisti nel reparto under”.