Condividi:

Già il titolo è significativo… e lasciamo parlare Giuseppe Da Campo Ferrara, che guida Novarlux Luminarie, oltre ad essere Assessore nel Comune di Novara di Sicilia. Qui di seguito le sue parole postate oggi sulla propria pagina Facebook.

“Illuminiamo l’Estate 2020!!!!!
Ieri sera abbiamo inaugurato la nostra Festa i Menzagustu un po’ sotto tono e con un po’ di tristezza per il pesante nubifragio che ha colpito alcuni paesi viciniori. Stasera cercheremo di recuperare l’appuntamento alle ore 21,30 in piazza M. Bertolami e per le vie del nostro magnifico Borgo “mangiannu strada strada” alla luce di bellissime luminarie. Dalle 22,00, sempre in piazza Bertolami, intrattenimento musicale a cura del Maestro Turillo Giardina.
Ringrazio di cuore i  miei ragazzi e i colleghi Arteluce Gruppo Raimondo di Barcellona e Luminaria Badami di Villabate (PA) per la professionalità dimostrata nella realizzazione delle  installazioni luminose!!!!!”

Fin qui Da Campo Ferrara che ha voluto fare le cose in grande per colmare il vuoto causato dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni anti Covid-19 che non permetteranno lo svolgimento dell’Apoteosi dell’Assunta né della Solenne Processione notturna della Madonna Protettrice di Novara.

 

 

 

 

 

 

Come abbiamo scritto a più riprese su questa Testata Novara ed i novaresi di buona volontà non lasciano ma… raddoppiano e chi visiterà lo stupendo borgo ai piedi delle Rocche Salvatesta e Leone lo potrà constatare “di persona personalmente”. Un Borgo Illuminato come non mai, archeggiati artistici opera dei maestri di ben 3 aziende, infatti oltre a Novarlux che gioca in casa sono presenti Raimondo e Badami, come ha giustamente sottolineato Da Campo Ferrara.

 

 

 

 

 

 

Il colpo d’occhio è semplicemente da lasciar senza fiato ed a bocca aperta. L’accensione di Piazza Bertolami, con la chicca della Madonna Assunta al centro, è stata accompagnata da 4 pezzi musicali, il primo dei quali, “Rinascerò rinascerai” di Roby Facchinetti, dedicato alla sua Bergamo, è significativo in quanto rappresenta in inno alla speranza dopo il momento drammatico legato al Coronavirus. Anche in questo piccolo ma non trascurabile particolare si è dimostrata grande attenzione e sensibilità.

Da stasera iniziano a pieno regime gli appuntamenti dell’estate novarese 2020 ed il Borgo è pronto ad accogliere i visitatori nel rispetto delle disposizioni governative, l’accensione delle Luminarie sul Ponte di San Sebastiano si terrà invece nella serata della abituale data del 13 agosto. Novara di Sicilia vi aspetta a braccia aperte, come le braccia della Madonna Assunta in onore della quale vengono organizzate tutte le varie manifestazioni.