Condividi:

Si è svolto oggi un incontro tra il Presidente del Movimento Politico “Partiamo da Qui”, Ninni Petrella, e il Segretario Regionale della Sicilia del Partito Repubblicano Italiano, Pietro Currò.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto incrociato sui principali temi che interessano la Sicilia, con un focus particolare sulla situazione della città di Messina e della sua provincia.

Tra gli argomenti approfonditi: sanità, scuola, giovani, giustizia, lavoro, la questione morale e la lotta alla mafia, oltre ad altri nodi critici che impattano sullo sviluppo economico e sociale del territorio. Il dialogo si è sviluppato partendo dalle problematiche regionali di più ampio respiro, per poi scendere a un’analisi più puntuale delle esigenze della provincia messinese e delle dinamiche cittadine.

Molti sono stati gli spunti di riflessione emersi durante il confronto, che ha evidenziato diversi punti di congiuntura e visioni condivise sulla necessità di riforme strutturali, una maggiore attenzione al territorio e un rinnovato impegno per la legalità, la trasparenza e il rilancio delle politiche giovanili e occupazionali.

Costruttivo il termine dell’incontro. Ninni Petrella e Pietro Currò hanno espresso la volontà di proseguire il dialogo avviato, concordando di rivedersi a breve per approfondire singolarmente ciascuna delle tematiche trattate, anche attraverso tavoli tecnici e momenti di confronto pubblico.