Condividi:

Giovedì 19 maggio 2022 alle ore 15.30 nella Sala consiliare di Palazzo Longano a Barcellona Pozzo di Gotto, la Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona presenterà la “Carta Euromediterranea per l’Uguaglianza fra Donne e Uomini nella vita locale”.

Come ha anticipato la Presidente di sezione Dott.ssa Adriana Cicirella nel corso del suo bellissimo intervento durante la Cerimonia delle Candele dello scorso sabato 7 maggio, si vuol proporre e rendere Promuoviamo attuale nel territorio, sul quale la nostra sezione opera, gli obiettivi della nostra associazione. Al progetto hanno aderito i sindaci dei comuni di Barcellona P.G., Basicò, Castroreale, Falcone, Furnari, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Oliveri, Rodi Milici, Terme Vigliatore e Tripi.

Nella sede municipale, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò e del Dirigente Generale del Dipartimento Affari Extraregionali Ing. Maurizio Cimino e l’apertura dei lavori da parte della Presidente Dott.ssa Adriana Cicirella, curerà l’introduzione all’evento la Presidente Fidapa BPW-Italy Distretto Sicilia Avv. Carmela Lo Bue.

In programma le relazioni su “La Carta Euromediterranea: la genesi, i contenuti e la prospezione internazionale” a cura della Dott.ssa Ilaria Puccio, COPPEM, Responsabile della Carta; della Dott.ssa Rosa Calamunci, Dipartimento Affari Extraregionali Regione Sicilia; della Dott.ssa Maria Cristina Migliazzo, Comitato Unico di Garanzia Regione Sicilia.

Relazionerà su “La Carta Euromediterranea: il piano Fidapa Distretto Sicilia per il territorio siciliano” la Dott.ssa Valentina Ilacqua, Referente del progetto “Carta Euromed” per la Fidapa Distretto Sicilia. Seguirà un dibattito e gli interventi dei Sindaci e degli Assessori dei comuni che compartecipano all’iniziativa.