Condividi:

Sostenere i sogni, le ambizioni, le lotte di ogni donna, ovunque nel mondo. Con questo spirito, che anima da oltre 90 anni la Fidapa BPW, la Sezione Fidapa Merì-Valle del Mela nella serata di domenica 18 febbraio 2024 ha celebrato, presso il Ristorante “Traminer” di Barcellona Pozzo di Gotto, l’annuale Cerimonia delle Candele, nel segno della luce, del calore e dell’amicizia, con il pensiero rivolto alla pace, alla libertà, ai diritti ancora oggi negati. 

 

Un appuntamento speciale, condiviso con la Presidente Distrettuale Letizia Bonanno, la Garante nazionale Maria Concetta Santamaria, le Presidenti e le amiche delle Sezioni Fidapa presenti alla Cerimonia e tanti altri ospiti: la Presidente del Soroptimist Milazzo Graziella Di Paola, la Presidente del Lions Club di Roccalumera Angela Patti, il co-presidente del Parco letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera Carlo Mastroeni, il sindaco di San Filippo del Mela Gianni Pino.

Durante la serata, le socie e il direttivo della sezione Merì-Valle del Mela, presieduta dalla dott.ssa Antonella Cavallaro, hanno dato il benvenuto alle nuove socie: la prof.ssa Rossana Alleruzzo e la dott.ssa Chiara Luca. Una dopo l’altra tutte le fiammelle si sono accese; per ultima la più bella, la candela verde, quella del futuro, che ci invita ad andare avanti con forza, con coraggio, con entusiasmo, per occupare il nostro posto in ogni campo professionale con quella particolare intelligenza del cuore che ci aiuti a far nascere un mondo più giusto e più umano.