Condividi:

Nonostante il periodo negativo legato alla pandemia mondiale la scrittrice/poetessa Lucia Giacomino non si è fermata ma ha continuato a mietere successi in campo letterario ottenendo Premi e Menzioni in vari concorsi tenutisi in presenza e qualcuno anche online.

 

Già il 22 gennaio 2021 ha ottenuto un Primo Premio nell’evento ‘Poesie sotto l’albero’ oltre a due Menzioni d’Onore,  per il racconto “Le stagioni del cuore” e nella Sez. Religiosa con la lirica “Sorsi di fede”.

Lo scorso 19 giugno ecco poi la presenza al recital poetico in memoria di Antonino Bulla “Trent’anni senza te”  e nello stesso periodo al Concorso Verba  Volant Amor Manet ‘Cupido in Poesia’ “Premio Città di Biancavilla” la conquista di una Menzione di Onore con la lirica “Un miracolo d’amore”.

 

Il 19 luglio 2021 una nuova Menzione d’Onore nel Concorso letterario ‘Estate di versi – Poesie del Solleone’  alla propria lirica “Oltre il cielo per te”.

Organizzazione di tutti questi importanti appuntamenti letterari a cura dell’Associazione Culturale e ricerca – Centro d’Arte e Poesia di Luigi Bulla (Presidente), Vice presidente Alessandro Bulla, che si occupa anche delle edizioni letterarie “Il Tricheco”.

Abbiamo incontrato Lucia Giacomino e le abbiamo chiesto di rivelarci cosa alberga nel proprio intimo… cosa ha rappresentato per lei, sotto il profilo poetico letterario ed anche artistico (Lucia è anche una bravissima pittrice!) questo periodo di limitazioni, paure, ansie? Quali le prospettive per il futuro?

“Con questa realtà non si possono fare prospettive a lungo termine, io ormai vivo momento per momento godendo, quando posso, delle emozioni interiori che scaturiscono dal mio mondo artistico, cercando di dare un senso alla negatività che negli ultimi due anni ha cambiato il nostro modo di vivere, di pensare e soprattutto di essere liberi… ecco forse, la mia prospettiva futura, sentirmi sempre più libera di svelare sentimenti, sensazioni, idee; insomma svelare sempre di più me stessa per ritrovarmi in maggiore armonia con la bellezza della vita.”

Un bellissimo messaggio quello di Lucia Giacomino con la quale ci congratuliamo per i meritati successi auspicando che ne giungano ancora tanti altri.