“Libertà delle donne, femminismi da conoscere “, seminario del CeDAV Onlus

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Si terrà martedì 17 luglio presso il Dipartimento di Scienze Cognitive Psicologiche Pedagogiche e degli Studi culturali (COSPECS) dell’Università degli Studi di Messina, sito in via Concezione 6/8, Aula 2, il seminario dal titolo “Libertà delle donne, femminismi da conoscere “, a cura del CeDAV Onlus.

Dopo i saluti iniziali e la presentazione dei lavori ad opera della presidente del Centro Donne Antiviolenza di Messina, dott.ssa Simona D’Angelo, sono previsti gli interventi dell’avv Carmen Curró, presidente emerita del Centro, che relazionerá sulle origini del movimento femminista e sulla nascita dei Centri Antiviolenza in Italia, della prof.ssa Antonella Cava che illustrerà le dinamiche di diffusione di concetti come il genere e la violenza nella cultura mediale, e del prof. Federico Vitella che evidenzierà la relazione che intercorre tra cinema e genere. Il seminario si colloca nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del trentennale del CeDAV Onlus.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.