Nuovo appuntamento, stasera, giovedì 20 agosto, al Monte di Pietà, con “Il Cinema è servito”, nell’ambito del cartellone estivo del Teatro Vittorio Emanuele.Una rassegna dedicata al binomio cibo e film, entrambe forme d’arte, fonti di talento, genio e tradizione, e pensata in occasione di Expo Milano 2015, che ha per tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Un percorso che intreccia cinema e cibo, tra degustazioni, alle 20.30 e proiezione alle 21.30. Domani in programma “Un’ottima annata”un film del 2006 di Ridley Scott, con Russell Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard, Abbie Cornish, Didier Bourdo. La storia di un broker finanziario londinese, Max Skinner, che si trasferisce in Provenza per vendere una piccola vigna che ha ereditato da uno zio defunto e si ritrova, suo malgrado, invischiato in un nuovo e inebriante capitolo della sua vita che lo porterà finalmente a capire che la vita va assaporata.
I “Concerti della domenica” proseguiranno invece il 23 Agosto con una nuova esibizione dei Solisti del Teatro Vittorio Emanuele, il quintetto composto da Filippo Barracato (fagotto), Giampiero Cannata (corno), Marcello Caputo (clarinetto), Fabio Palmeri (oboe) e Giuseppe Scavo (flauto), eseguiranno “Mozart quintetto in Mi b magg. K452 per pianoforte e fiati” e in sestetto insieme al pianista Antonio Gennaro eseguiranno musiche d Francis Poulenc. Il primo settembre arriva invece il cantautore Tony Canto insieme al quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele e il 6 settembre a chiudere il programma de ”I Concerti della domenica” sarà il “Cettina Donato Trio” con “Third”.
I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro Vittorio Emanuele, online su Ticket One, e nei punti vendita aderenti al circuito, oppure acquistabili direttamente al Monte di Pietà i giorni di spettacolo, a partire dalle 20.