Condividi:

Si terrà sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, il convegno che avrà come tematica fondamentale il volontariato come scelta responsabile a fianco delle persone autistiche.

Aderiranno all’evento molte organizzazioni di volontariato, enti del terzo settore ed associazioni giovanili, presente anche la Coop. Sociale Progetto Dopo di Noi, Centro Dedicato per l’Autismo di Barcellona P.G.

Moderatore dell’importante evento il Direttore del CESV Messina ETS Rosario Ceraolo, interverranno in qualità di relatori il Dott. Claudio Passantino, Presidente Coop. Sooc. “Progetto Dopo di Noi”; il Prof. Clemente Cedro, Psichiatra presso AOU Policlinico Universitario di Messina; il Dott. Giuseppe Genovese, Pedagogista; il Dott. Carmelo Caporlingua, Presidente Coop. AUDACIA.

In programma una testimonianza da parte di Alfredo Finanze mentre concluderà il convegno Nica Calabrò,  Coordinatrice A.N.G.S.A. (Associazione Nazionale Genitori PerSone con Autismo) Regione Sicilia. È previsto il riconoscimento di CFU per gli studenti UniME.