Condividi:

“Tutti Insieme, APPASSIONATAMENTE”, questo l’invito che il sindaco De Luca rivolge a “tutte le forze vive” cittadine per mobilitarsi sul progetto di una Messina all’altezza delle sue potenzialità. 

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 27, alle 17.30, si terrà  la conferenza generale dal titolo Tutti Insieme APPASSIONATAMENTE, rivolta ai “portatori d’interesse” afferenti alle deleghe assessoriali alla Cultura, Turismo e Politiche Giovanili assegnate un mese fa al prof. Enzo Caruso.

Il sindaco De Luca, con l’assessore Caruso, invita a partecipare le associazioni culturali, gli operatori turistici, i dirigenti scolastici, i giovani e  tutti coloro che vogliano conoscere nel dettaglio la linea programmatica del sindaco per fare di “Messina, città bella, protagonista e produttiva.”

All’incontro, organizzato dall’assessorato alla Cultura, sono stati invitati a partecipare rappresentanti degli studenti, consulte, educatori, dirigenti scolastici, docenti, operatori del turismo e della cultura, la Proloco, agenzie di viaggio, associazioni culturali e musicali, teatri, musei, librerie, biblioteche, istituzioni e quartieri. La presentazione, la cui conduzione è affidata alla giornalista Valeria Brancato, sarà introdotta dal sindaco Cateno De Luca e dall’assessore Caruso. Al termine si svolgerà una tavola rotonda.

Prenderanno parte all’evento il presidente della Commissione consiliare Cultura Piero La Tona, il presidente dell’Ente Teatro Orazio Miloro, il direttore del Museo regionale Orazio Micali, il soprintendente ai Beni Culturali Mirella Vinci, il direttore della Biblioteca regionale Tosi Siragusa e il neo presidente dell’Autorità portuale Mario Paolo Mega.

Livia Di Vona