Condividi:

È stata inaugurata a Messina nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 5 marzo 2024, la Mostra degli Artisti Silvana De Leo e Gianfranco Di Natale. 

Madrina e presentatrice dell’atteso evento, tenutosi nel centralissimo “Salotto Fellini” di Piazza Duomo, Daniela Conti, grande Donna della città da sempre vicina alle tematiche sociali e agli eventi nei quali viene valorizzato il ruolo delle donne.

E proprio facendo riferimento alla ormai prossima data dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata alla donna, la Conti si è soffermata sull’importanza del ruolo della donna nella società odierna e sulla triste realtà della violenza di genere. Vanno sensibilizzate sia donne che uomini e questi ultimi non vanno certamente criminalizzati.

Quindi la madrina, che ha ricevuto un omaggio floreale dai due artisti, ha introdotto gli stessi pittori messinesi soffermandosi prima sul ritrattista iperrealista Gianfranco Di Natale, che espone opere religiose ma anche tante donne del territorio e non solo, dipinti che sembrano fotografie. A seguire la pittrice Silvana De Leo, insieme a Daniela Conti, ha effettuato un tour per la sala del “Fellini” alla scoperta dei suoi bellissimi lavori, illustrati con dovizia di particolari.

Spazio anche alla beneficenza con le litografie di Di Natale e con alcune riproduzioni sul centro di Messina dedicate all’associazione “Il Sogno di Morgan” mentre anche la De Leo ha offerto in beneficenza per Morgan il dipinto “Azzardo”, già precedentemente offerto e rimasto invenduto nel corso di un evento tenutosi nel Natale scorso al Palazzo dei Leoni (ex Provincia).

È intervenuta all’evento anche Giusy Oliva, Presidente dell’Associazione “Il Sogno di Morgan” insieme allo stesso ragazzo in carrozzina e che ha bisogno di un esoscheletro per potersi mettere in piedi.  La serata si è chiusa con una apericena allietata da Live Music a cura di Lillo Stella.

Ricordiamo che stasera alle ore 21.30 Silvana De Leo sarà ospite su Tele90, canale 98 del dgt terrestre, della nota trasmissione “AgorÀrte” condotta da Roberto Pintaldi e Maria Salomone, visibile in streaming anche sulle Pagina Facebook e Youtube AgorÀrte.

La mostra del duo De Leo/Di Natale sarà aperta al pubblico presso il “Fellini” fino a lunedì 11 marzo e, con molta probabilità, per volere del proprietario del rinomato locale, potrebbe protrarsi anche per qualche altra settimana.