Condividi:

Oggi pomeriggio l’incontro tra il vicesindaco Mondello e il consiglio della III circoscrizione per discutere di decentramento amministrativo.

Durante l’incontro è emersa  la necessità di attuare la legge 11/2015, che prevede di destinare fondi direttamente ascrivibili alle circoscrizioni per le manutenzioni ordinarie. Il presidente della circoscrizione Natale Cucè, preso atto della volontà del Sindaco di volere attivare il decentramento amministrativo, si è informato sui tempi necessari all’attuazione.

Si è,  inoltre l’applicazione del regolamento sul decentramento che obbliga i dirigenti comunali a dare comunicazione ai consigli circoscrizionali sui lavori che si svolgono nei relativi territori.

Soddisfazione da parte del presidente Cucè per quanto riguarda le risposte date dall’Amministrazione, in particolare dal Vicesindaco, circa la disponibilità per un’attività sinergica con le circoscrizioni, sia in fase di progettazione che di realizzazione dei lavori, nell’ottica di una riqualificazione urbanistica che migliori il territorio cittadino. Al termine dell’incontro, Cucè ha richiesto informazioni sul recente appalto di pubblica illuminazione, alla luce delle criticità riscontrate nell’ultimo periodo.