Condividi:
Si terrà domani, sabato 22, la manifestazione “Christmas Larderia 2018”, con momenti di intrattenimento musicale a cura del “Corpo musicale Madonna di Dinnammare”, lungo la S.P. 39 e le vie interne dei villaggi Tipoldo, Larderia Superiore e Inferiore. E’ stata pertanto disposta, dalle ore 17 sino alle 20 di domani, sabato 22, la chiusura al transito veicolare del tratto della S. P. 39 e delle vie principali del villaggio Tipoldo, toccate dalla manifestazione.

Per quanto riguarda la suggestiva processione di Gesù Bambino, a cura della Confraternita di Maria SS. della Luce, si svolgerà la notte di Natale, subito dopo la Celebrazione Eucaristica che inizierà alle ore 24 e partirà dalla Chiesa di S. Francesco all’Immacolata sul viale Boccetta, per poi proseguire, secondo un’antica tradizione, toccando il viale Boccetta, piazza Fontana Arena, via Longo, piazza Gagini, viale Boccetta, via Garibaldi, largo La Corte Cailler, le vie A.M. Jaci, Fata Morgana, Mons. D’Arrigo, piazza San Vincenzo, via S. Giovanni di Malta, via Fratelli Bandiera e rientrerà in Chiesa.
Per quanto riguarda le aree di pedonalizzazione, il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto parziali modifiche alla precedente ordinanza che, in occasione delle festività natalizie, ha istituito la pedonalizzazione di un tratto di via dei Mille e delle strade limitrofe sino al 7 gennaio 2019. Con provvedimento è stat disposta la riapertura al transito veicolare delle vie Camiciotti, Manara e Bixio, nei rispettivi tratti compresi tra la via dei Mille e la carreggiata monte del viale San Martino.