È stata inaugurata lo scorso venerdì 13 dicembre a Messina, presso la Galleria “Art Gallery Fadibè” e si protrarrà fino al 22 e probabilmente anche oltre fino a coprire il periodo delle festività natalizie, la Mostra di Pittura degli artisti Carmelo Cacciola, Andrea Calabrò e Salvatore Celi.
L’evento è organizzato da “XArte La Principina” di Castroreale, Direttore Artistico lo stesso Andrea Calabrò, che nei giorni scorsi ha curato la selezione messinese alla Biennale di Roma con la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea tenutasi con grande successo al PalaCultura di Viale Boccetta.
L’Arch. Calabrò ha deciso di fare dono ad alcuni artisti che hanno partecipato alla selezione di una esposizione, insieme a lui, in un ambiente più intimo ed ovattato ma al tempo stesso di pregio qual è la Galleria di Fabio Di Bella. Così la Direttrice Carmen Saja ha accolto con piacere le opere pittoriche dei tre dando loro la possibilità di essere visti sia dal pubblico messinese che da altri colleghi pittori che frequentano la Galleria, nell’ottica di una crescita reciproca.
Nel corso della giornata inaugurale era presente in Galleria la Prof.ssa Giulia Maria Sidoti che, in veste di critico d’arte, ha tracciato per i presenti e per chi era collegato tramite i canali social nella diretta di Omnia News curata magistralmente da Valentina Serranò, una nota a commento dei tre artisti in mostra, che lo ribadiamo sono il messinese Carmelo Cacciola, uno dei selezionati per la Biennale di Roma, Salvatore Celi, proveniente da Castroreale come lo stesso Direttore Artistico della Galleria “XArte La Principina” Andrea Calabrò.