Condividi:

“È con immensa emozione che comunico l’apertura della mia nuova Associazione Culturale “LA ROSA DI LISIEUX”. Per festeggiare la stessa ho organizzato il mio primo….MERCATINO DI NATALE… Vi aspettiamo numerosi insieme al mio Staff  composto da Mery Imbesi, Francesca De Salvo, Cecilia Currò e Marta Currò. Grazie infinite alle mie collaboratrici che sono “Le Rose di Lisieux”.”

Sono le parole a caldo della Logopedista e Posturologa Antonella La Rosa, Presidente e Fondatrice di questa nuova realtà associativa che vede la luce nella centralissima Via Cicerone al civico 5, praticamente a due passi da Piazza Duomo, nella città di Messina. E le attività della neo associazione prenderanno il via nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre, quando, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 (1° turno) e dalle ore 18.00 alle ore 20.00 (2° turno) è in programma un appuntamento dedicato ai più piccoli, vi sarà infatti uno specialissimo Elfo, ovviamente non potrà mancare Babbo Natale e verranno narrate storie legate proprio alla leggenda di Babbo Natale.

Si proseguirà con la vera e propria inaugurazione che si svolgerà nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre quando, dalle ore 10.00 alle ore 23.00 nel Giardino Incantato, verrà allestito un Mercatino di Natale che aprirà ufficialmente anche a tutta la cittadinanza, l’associazione “La Rosa di Lisieux” che nel proprio statuto contempla varie attività.

Il nuovo anno inizierà poi in bellezza e arte, il 5 gennaio con la lettura della fiaba “La vera storia della Befana” mentre il 6 gennaio verrà inaugurata una Mostra Personale di Pittura (che si protrarrà fino al 14 gennaio 2024) della bravissima artista Irene Ferrara che, con i suoi paesaggi, ci porterà in una dimensione superiore.

“La Rosa di Lisieux” nasce dalla devozione della Presidente nei confronti di Santa Teresa di Lisieux che unita alle rose ed al cognome La Rosa porta a questo bellissimo e significativo nome. Una associazione a 360 gradi infatti nello statuto sono contemplate tante attività in molteplici settori, citiamo tra le tante giochi e intrattenimento per bambini e adulti, ludoteca,  organizzazione di feste, fiere, eventi culturali e/o musicali, vendita oggettistica e artigianato, gestione e vendita di riviste, libri, formazione professionale, eventi medici, promozione del turismo, servizi al cittadino come i caf.

 

– Mostra di Pittura di Irene Ferrara

Inaugurazione:
6 gennaio 2024
dalle ore 16 alle 20

Domenica 7 gennaio dalle ore 16 alle 20

altri giorni di apertura: lunedì 8, mercoledì 10 e venerdì 12 gennaio
Sabato 13 gennaio

Chiusura:
Domenica 14 gennaio
(dalle 16 alle 20)