Condividi:

Sarà presentato domani, alle 10 nella sala Falcone e Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco Cateno De Luca e dell’Assessore con delega alle Attività Produttive e Promozionali Dafne Musolino, l’evento “Pignolata Day” in programma lunedì 24 dalle ore 16.30 in Piazza Duomo. Iniziativa nata per rendere onore ad un prodotto tipico della pasticceria messinese.

Alla conferenza stampa parteciperanno rappresentanti della Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato. L’evento nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Camera di Commercio e le Associazioni di Categoria, di celebrare e promuovere la pignolata quale prodotto tipico dell’arte pasticcera messinese.

A tal fine l’Assessore Musolino e le Confederazioni di Categoria hanno chiesto ai maestri pasticceri della Città Metropolitana di Messina di partecipare all’evento, realizzando una pignolata che verrà esposta a Piazza Duomo lunedì 24 nell’ambito di un evento promozionale nel quale, oltre ad offrire una degustazione del prodotto realizzato dai maestri pasticceri, si presenterà altresì la domanda per il riconoscimento del Marchio DOP della pignolata messinese.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.