Messina. Pioggia di multe per i tir in città

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Una sessantina di multe comminate per i tir in circolo sul territorio, tra il Boccetta e Viale Europa.

Il comandante della Polizia municipale, Calogero Ferlisi, nell’ambito dell’attività di controllo sul territorio cittadino, ha disposto che venisse effettuata, da parte del personale del Corpo, un’intensa attività repressiva di controllo sul rispetto del Codice della Strada, per quanto riguarda soprattutto il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale n. 488/2013 a proposito del transito dei tir sul viale Boccetta.

In particolare, all’esito dei controlli su 62 veicoli, sono state contestate tali infrazioni al codice della Strada a capo dei conducenti dei tir: 48, ai sensi dell’art. 7 C.d.S., ordinanza 488/2013 per circolazione di mezzi pesanti in orario non consentito sui viali Boccetta e Europa; 6, art. 180 C.d.S. per mancanza dei documenti di guida; 2, art. 41 e 146 per passaggio con il semaforo rosso; 1, art. 80 C.d.S. omessa revisione; e 2, art. 19 legge 727/78 per uso non corretto del cronotachigrafo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.