Condividi:

Sarà allestito presso il parcheggio dell’ex ospedale Regina Margherita, un punto di prelievo di tamponi. L’Asp Messina, che si è attenuta alle disposizioni in vigore per affrontare il Coronavirus, ha previsto un camper attrezzato.

Saranno sottoposti a tampone quei pazienti espressamente invitati servizio di prevenzione ad effettuare l’esame, poiché rispondenti ai criteri clinici ed epidemiologici di esame.
Anche questa iniziativa presa dall’Asp nell’ambito del contrasto al contagio da coronavirus, e si somma alle altre -come il prelievo domiciliare effettuato sia a messina che in provincia. Anche il servizio 118 coinvolto.

Non sono state di ostacolo, quindi, le difficoltà di approvvigionamento e l’Asp ha potuto ordinare altri 1.500 kit di laboratorio per l’analisi dei tamponi effettuati presso il Laboratorio di biologia molecolare di Barcellona PG. Emanato un bando per reclutare medici che eseguano i tamponi in tutta la provincia.

Relativamente ai dati epidemiologici Emergenza Covid-19 di cui è in possesso l’ASP di Messina, gli aventi diritto  individuati dalla Prefettura di Messina con nota 27522 del 18/3/2020 – attraverso un software dedicato al quale sarà possibile accedere tramite credenziali personalizzate- ne potranno disporre.
Foto copertina: dal web