Condividi:

Sarà presentata stamattina alle 11, a Palazzo Zanca nella Sala Falcone Borsellino, il convegno “La violenza di genere: alla ricerca di una cultura dei diritti e della difesa”. L’iniziativa si terrà  sabato 30 nella sala Falcone e Borsellino, alle ore 15.30.

Nella conferenza stampa di oggi, l’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore, insieme ai presidenti Rosy Torre di Lions Club Messina Tyrrhenum e Rosa Maria Trischitta della Fidapa sezione Messina illustrerà il convegno “La violenza di genere: alla ricerca di una cultura dei diritti e della difesa”.

Si tratta di un’iniziativa organizzata in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, patrocinata dal Comune e dall’Ordine degli avvocati, promossa dal Lions Club Messina Tyrrhenum in collaborazione con la Fidapa, che si terrà sabato 30, alle 15.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Nel seminario si affronterà  il tema della violenza di genere sotto molteplici profili: dalle novità normative fino all’approccio culturale e psicologico del fenomeno nei tanti aspetti ed effetti. Sono stati invitati a partecipare all’evento, che è aperto a tutti, gli studenti delle scuole superiori degli istituti cittadini e quelli delle associazioni universitarie in attuazione del progetto scuola legalità. Sono previsti anche i crediti formativi per gli avvocati.

Sempre sabato 30, alle 21, al Teatro Vittorio Emanuele, andrà in scena lo spettacolo “Figlie di Eva”; i biglietti possono essere acquistati tramite i clubs e una quota del ticket sarà destinata ad un’attività della casa famiglia Cirs.