Condividi:

Aggiudicata dagli uffici comunali la gara per la manutenzione e il restauro della chiesa di San Papino finanziata nel novembre dello scorso anno dall’assessorato alle Infrastrutture nell’ambito delle risorse “Patto per il Sud”.

Ad eseguire i lavori sarà l’Impresa Generali Costruzioni srl di Caltanissetta che ha offerto il ribasso percentuale del 34,2356% sul prezzo a base d’asta di € 255.326,62.

La seconda offerta di minor prezzo è stata quella presentata dalla ditta Blas Costruzioni srl sempre di Caltanissetta che ha offerto il ribasso percentuale del 34,1969%.sul prezzo a base d’asta.
Dopo le verifiche relative ai requisiti autocertificati dalla ditta aggiudicataria si procederà alla sotto-scrizione del contratto.
Oltre alle somme per gli interventi all’edificio di culto di San Papino, sono state assegnate a Milazzo altri 661 mila euro per il restauro e l’adeguamento dell’antica Chiesa di San Giuseppe al Borgo. Per la Chiesa di San Giuseppe i fondi sono stati richiesti dal Comune nel 2015 mentre per la Chiesa di San Papino il progetto è stato presentato dai legali rappresentanti della struttura.
I progetti siciliani inseriti in graduatoria sono 417 per una copertura totale di circa 300 milioni di euro. Sono i primi fondi ad arrivare in conseguenza del Patto per il Sud che va ad assorbire i prece-denti bandi di assegnazione per il recupero di centri storici, strade, chiese e opere di importanza storica.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.