Condividi:

Una serata certamente da non perdere, per tutti gli amanti della buona musica che vogliono trascorrere un sabato di qualità all’insegna del buon ‘food&drink’ e dell’ottimo ‘sound’, è in programma domani al “Bukowski” dove si esibirà in versione acustica il noto artista Marco Cocci. 

Una ventata di indie rock è pronta a invadere il centro milazzese. Marco Cocci artista poliedrico, attore e cantante, l’avrete sicuramente visto anche nel piccolo e sul grande schermo, dove dal 97′ ad oggi ha rivestito parti importanti con registi, come Paolo Virzì, nel film “Ovosodo” e Gabriele Muccino “L’ultimo bacio” e “Baciami ancora”.
Per Marco Cocci non ci è stato solo cinema, ma soprattutto tantissima buona musica debuttando al microfono nei Sativa, prima di prendere le redini dei Malfunk, di cui diventa il cantante solista a partire dal 1995.

Il curriculum musicale è abbastanza interessante, con la band fiorentina incide un Ep e cinque album “Tempi Supplementari”, “Malfunk”, “Dentro”, “Randagi” e “Randagi con un cuore enorme”, l’ultimo dei quali vanta collaborazioni con artisti del calibro di Syria, Piero Pelù e Francesco Sarcina. Per lui anche due apparizioni al “Festival di Sanremo” come ospite della cantante L’Aura nel 2008 insieme al gruppo Rezophonic e poi nel 2010 al fianco di Irene Grandi.
Da anni collabora anche con il gruppo torinese Brain of Jam, con il quale esegue cover dei Pearl Jam in giro per l’Italia.

Proprio le canzoni della celebre rock band di Seattle, saranno al centro dell’esibizione in acustico che il poliedrico artista di Prato porterà al Bukowski. Ma non solo Pearl Jam, anche Jimi Hendrix e tanto cantautorato italiano, oltre a pezzi provenienti dalla sua discografia con i quali Cocci, accompagnato solamente dalla sua chitarra, promette di portare nel noto locale Bukowski sul lungomare della Marina Garibaldi di Milazzo un’atmosfera magica e coinvolgente.

All’evento si preparano con entusiasmo e massima attenzione per la cura di ogni dettaglio, i titolari del noto locale milazzese, i fratelli Diego e Francesco Lanza, pronti a lanciare la nuova programmazione autunno-inverno: “Questa serata con Marco Cocci, che è un artista a livello nazionale, conosciuto ai tanti, fa parte di un percorso che abbiamo iniziato ormai da tempo, in cui abbiamo sposato sempre la qualità degli artisti e degli eventi e su questo ci riteniamo di essere il fiore all’occhiello dei locali, in ambito non solo cittadino ma anche di tutto l’hinterland.
Il ‘Bukowski’ è un patrimonio di tutti, non solo un locale. Questo percorso proseguirà con ulteriori sorprese e chicche che andremo a proporre nei mesi a venire, cercando di creare un appuntamento mensile, anche perché non nascondiamo che tutto ciò ha dei costi importanti, con artisti di “livello superiore” e non solo con artisti locali, come appunto Marco Cocci, che si presenta da solo, con il suo ampio curriculum cinematografico e musicale”.

Presente anche lo staff di OraWebTv con le sue telecamere, al fine di riprendere e ‘confezionare’ in uno ‘SpecialEvent’, tutto il meglio di una serata che si preannuncia unica ed emozionante.

Redazionale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.