Condividi:

È tutto pronto per la nuova stagione di eventi estivi a Milazzo. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto offrire a visitatori e cittadini un cartellone di qualità alzando ulteriormente l’asticella con la presenza di artisti di grande richiamo.

Dopo l’apertura ufficiale con la rassegna internazionale delle corali “Incanto Mediterraneo”, cresce l’attesa per l’appuntamento di domenica sera – 20 luglio – con Stefano De Martino che proporrà al Castello (inizio ore 21) “Meglio stasera – Summer Tour”. Un ‘quasi-one man show’ nato proprio dalle intuizioni del conduttore di “Affari tuoi” e da Riccardo Cassini, con le musiche del maestro Pino Perris e le coreografie di Andrea Larossa. Quello di Milazzo è uno dei due spettacoli (l’altro è previsto a Palermo) che l’artista terrà quest’estate in Sicilia.

In “Meglio stasera”, Stefano racconterà praticamente la sua vita: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo. Ma sul palco ci sarà anche lo Stefano ‘crooner’: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, ‘mash up’ e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”.

Venerdì 25 e domenica 27 invece gli ultimi due appuntamenti nell’Atrio del Carmine con gli scrittori del “Milazzo Cult Festival” promosso dalla Pro Loco, con la presenza di Elvira Serra e Catena Fiorello.
Il mese di luglio si chiuderà con l’esclusiva siciliana (sempre domenica 27): “Una serata con Ale e Franz”, spettacolo che celebra i 31 anni di carriera dei due artisti e include una selezione dei loro sketch più famosi, momenti di improvvisazione e interazioni con il pubblico.