Condividi:

Prende il via domenica 22 novembre la stagione teatrale QuiNteatro, organizzata dall’Associazione culturale Le Alte Terre di Mezzo in collaborazione con il Comune di Milazzo presso il Teatro Trifiletti. Alle ore 18,00, l’attore e regista Ivan Bertolami metterà in scena la pièce di Daniel Pennac dal titolo “Grazie”.  

Dopo il successo di 900 della scorsa stagione, Bertolami torna nella seconda stagione portando un capolavoro di Pennac. Il protagonista è il vincitore di un premio che, rivolgendosi alla platea che ha di fronte cerca le parole per ringraziare fingendo di avere un biglietto in tasca. Il problema è: chi, come e perché ringraziare? L’autore, premiato per “l’insieme della sua opera”, punta alla sincerità: diventa puntiglioso, politicamente scorretto, e più va a fondo nella questione più il “grazie” s’ingigantisce e finisce con il toccare temi morali che vanno ben oltre l’occasione. A chi tocca questo ringraziamento? Passando dallo scoramento al furore, si lascia visitare dal dubbio. E allora, che senso hanno tutti i “grazie” in un mondo che storpia gli affetti e riduce le emozioni a spettacolo?

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.