Condividi:

Si terrà il prossimo lunedì 16 novembre a Roma presso il ministero dell’Ambiente, la conferenza di servizi istruttoria relativa agli interventi di bonifica nel Sito di interesse nazionale “Area industriale di Milazzo”.

L’incontro è stato convocato dal direttore generale Maurizio Pernice ed è finalizzato ad esitare tre punti: l’intervento di rimozione di rifiuti in un’area di proprietà della Raffineria, le attività da portare avanti all’ex Sacelit e la verifica dello stato di attuazione  degli interventi posti in essere e da eseguire in tema di misure di prevenzione, messa in sicurezza d’emergenza, di caratterizzazione, di bonifica e di certificazione dell’area perimetrata.

Oltre ai sindaci dell’area Sin sono stati invitati l’Autorità portuale, l’Arpa, la Regione, la Provincia, il commissario delegato per l’emergenza bonifiche e tutela delle acque ed i sindacati

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.