Condividi:

Il dirigente del settore Lavori Pubblici ha pubblicato l’avviso di gara per i lavori di restauro della chiesa di San Giuseppe al Borgo. Le offerte dovranno essere presentate entro il 7 gennaio 2020 alle 10. La gara sarà celebrata il 9 gennaio 2020 alle 10.

Il bando, il disciplinare di gara, i modelli di partecipazione e gli elaborati progettuali sono disponibili anche nella Sezione “ Amministrazione Trasparente” Sottosezioni Bandi di gara e contratti – Bandi in corso del sito istituzionale del Comune.
Per il restauro della chiesa la Regione ha erogato i fondi che era stati già concessi nel gennaio 2017 pari a oltre 660 mila euro nell’ambito del “Patto per il Sud”.
Costruito nel 1565, l’edificio sacro presenta caratteristiche tardo – rinascimentali. Successivi restauri del 1639, 1643 e del 1758 ne modificarono, in parte, l’impianto originario.

Lunedì 2 dicembre alle ore 16 a palazzo D’Amico il Comune di Milazzo ha promosso un’assemblea pubblica per illustrare alla popolazione il “Piano di emergenza esterno della Raffineria di Milazzo”.
All’incontro, presieduto dal sindaco Giovanni Formica, parteciperanno rappresentanti del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Messina, di Arpa Sicilia e della Raffineria di Milazzo.