Condividi:

Si è insediato a palazzo dell’Aquila il Consiglio delle attività artistiche, voluto dall’Amministrazione comunale e istituito dal Consiglio comunale che ha approvato all’unanimità la proposta di delibera presentata dall’assessore Francesco Alesci.

Ad essere nominati dal sindaco Pippo Midili: Giuseppe Nicosia (arti figurative), Carmelo Antonuccio (arte floreale), Felice Patti (fotografia), Salvatore Amato (teatro), Giuseppe De Luca (musica) e Venusia Grillo (danza).
Il Consiglio avrà lo scopo di supportare l’assessore ai beni culturali fornendo proposte ed indicazioni in merito alle attività artistiche e culturali da svolgersi sul territorio comunale. L’incarico è a titolo gratuito. “Le persone individuate possiedono adeguata professionalità e competenza nei campi di pertinenza – afferma l’assessore Alesci – e sono convinto che daranno un contributo importante alle attività che l’Amministrazione intende portare avanti nel corso della legislatura. Dopo l’insediamento si terrà a breve la riunione per l’elezione del presidente e del vicepresidente e da quel momento saranno sviluppate quelle iniziative da realizzare nel territorio”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.