La Capitaneria di Porto di Messina ha portato a termine un’importante operazione di controllo lungo la costa tirrenica, da Capo Peloro fino al porto di Milazzo, per contrastare l’uso irregolare delle moto d’acqua.
L’attività è scattata a seguito delle segnalazioni di numerosi bagnanti, che avevano notato moto d’acqua navigare pericolosamente sotto costa; nonostante l’alt imposto dal personale della Guardia Costiera, i mezzi hanno proseguito la navigazione ad alta velocità, ignorando i segnali di stop.
L’unità navale, coordinata dalla sala operativa della Capitaneria, ha quindi avviato un’attività di monitoraggio, finalizzata all’identificazione di mezzi e dei conducenti, intercettati nei pressi del porto di Milazzo.
I successivi controlli hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 4.590 euro. Gli operatori della Guardia Costiera hanno provveduto ad avviare i procedimenti amministrativi a carico dei responsabili.