Costituita ufficialmente davanti al notaio la società “Milazzo Servizi”. Presenti alla firma dello statuto il presidente Carmelo Pino e i componenti del consiglio d’amministrazione, Alessia Gitto e Rosy Amaddeo.
Avvenuta anche la nomina dei componenti del collegio dei revisori. Si tratta dei commercialisti Pasquale Impellizzeri ex assessore della giunta Midili, il milazzese Antonino Italiano ed il professionista Attilio Liga di Barcellona.
Prossimamente si procederà, tramite bando, alla nomina del direttore generale per assicurare operatività all’Agenzia attraverso anche la creazione della struttura amministrativa anche con il passaggio di personale da Palazzo dell’Aquila.
“Milazzo Servizi” – che non avrà scopo di lucro – avrà diverse competenze operando da centrale unica di committenza (espletamento degli appalti pubblici) e svolgendo servizi socio-assistenziali, riscossione dei tributi, sosta a pagamento, manutenzione e gestione del patrimonio comunale. I servizi offerti potranno essere fruiti, attraverso l’istituto del consorzio, anche da altri Comuni del comprensorio.