Condividi:

Il consigliere Foti ha presentato una mozione con cui chiede al primo cittadino di sottoscrivere una convenzione tra l’amministrazione stessa e l’ufficio di progettazione della regione.

Nella mozione, Foti chiede in particolare  al sindaco di Milazzo di emanare atto di indirizzo agli uffici finalizzato alla stipula di una apposita convenzione tra lEnte locale e l’ufficio speciale per la progettazione istituito dalla Regione Siciliana.

Inoltre sottolinea che in più circostanze lo stesso primo cittadino si è espresso sulle difficoltà di intervenire sulle varie fasi legate alla progettazione, a causa della carenza e mancanza in organico di specifiche professionalità tecniche, rileva ndo altresì che il dirigente dell’Ufficio speciale ha predisposto uno schema per la stipula di convenzioni con i Comuni che abbiano bisogno di ricorrere a questo supporto, in considerazione della carenza di professionalità interne.

In quest’ottica, la convenzione risulta quindi utilissima, se non addirittura necessaria, per avviare finalmente quella progettualità che serve per realizzare li interventi necessari per Milazzo.

Livia Di Vona

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.