Condividi:

Nel pomeriggio di ieri, domenica 10 dicembre 2023,  è stato ufficialmente inaugurata quella che è una nuova realtà del nostro territorio e parliamo del “Lantana Health Center” di Via Olivarella Nazionale al civico 23 nella città di Milazzo.

Ideatrice e fondatrice del Centro, che sarà diretto dal Dott. Giovanni Mazzeo, è la farmacista Dott.ssa Antonella Cavallaro, che svolge la propria attività proprio di fronte al  Lantana, nella farmacia di famiglia.

E proprio in questa circostanza la Fidapa BPW-Italy sezione di Merì-Valle del Mela, presieduta dalla stessa Dott.ssa Cavallaro,  ha deciso di aprire il biennio 2023/2025 con un apprezzato convegno dal significativo titolo “Comunicare la bellezza: valori e disvalori nella nostra vita onlife”, curato dal Prof. Francesco Pira, associato di Sociologia all’Università degli Studi di Messina.

In apertura ha preso la parola la “padrona di casa”, Antonella Cavallaro la quale ha così esordito: “Sono entusiasta, oggi, di darvi il benvenuto per la presentazione del nuovo Centro Salute nato come completamento dei servizi offerti dalla mostra Farmacia per considerare a 360 gradi le esigenze proprio in fatto di salute e benessere. Il nostro centro è un luogo dedicato a migliorare la qualità della vita in un ambiente accogliente dove la salute diventa la nostra priorità. Sono a disposizione professionisti altamente qualificati per dare un’assistenza personalizzata.”

La Presidente Fidapa Merì-Valle del Mela  ha poi così  proseguito: “Presso il nostro Centro Salute offriremo conferenze informative e programmi di gestione dello stress oltre a servizi di screening e prevenzione, contribuendo a mantenere il benessere del corpo e della persona a lungo termine con l’avanzare dell’età. Vi accompagneremo in un percorso di vita più sano e felice, supportandovi nella cura della salute”.

È seguito quindi il qualificato intervento del Prof. Pira che si è soffermato sul come si comunica oggi la bellezza, sugli stereotipi, riguardo la vetrinizzazione dei nostri corpi in una guerra all’ultimo like. Coordinatrice dei lavori la Past Presidente della Fidapa Merì-Valle del Mela Prof.ssa Katia Trifirò, mentre riguardo le attività del nuovo anno sociale ha parlato la Dott.ssa Nadia Maio. Erano presenti varie Autorità Fidapa, fra le quali la Garante Nazionale Dott.ssa Maria Concetta Santamaria, la Presidente del Distretto Avv. Letizia Bonanno, la Vicepresidente della sez. di Barcellona Pozzo di Gotto Prof.ssa Angela Saja, la Dott.ssa in Storia del Cinema Valeria Di Brisco, la Presidente Lions Club Roccalumera Prof.ssa Angela Patti e il marito, Presidente del “Parco Letterario Quasimodo” Dott. Carlo Mastroeni.

In chiusura, dulcis in fundo, ha preso la parola il Direttore del “Lantana Health Center, il Dott. Giovanni Mazzeo, che è tornato sulla struttura evidenziando come esso si occupi a 360 gradi della salute e benessere della persona, attraverso due diverse strade, il Centro Medico Polispecialistico “Heliokos”, (dal greco Helios e l’isola di Kos ovvero il sole unito alla figura di Ippocrate) con Medici Specialisti altamente qualificati che si prendono cura della persona con grande attenzione, ed il Centro Benessere “Lantana”, (una pianta delicata e fortissima, simbolo di resilienza), luogo destinato al benessere e alla cura, nel quale vengono offerti servizi personalizzati per soddisfare le esigenze di tutti, dai trattamenti benessere ed estetici ai massaggi rilassanti dalla cura del viso a manicure e pedicure, allo yoga. Da sottolineare come vengano  utilizzati prodotti naturali ed ecologici per garantire la qualità delle cure.

L’evento inaugurale si è chiuso in bellezza con un ricco buffet a base di prodotti d’eccellenza e con il taglio della torta. Ad ogni partecipante sono stati donati dei prodotti per il benessere e dei simpatici gadget segno evidente che nulla è stato lasciato al caso. Ci complimentiamo con la Dott.ssa Antonella Cavallaro e con tutto il suo qualificatissimo staff, come avevamo avuto modo di constatare in una nostra precedente intervista, abbiamo di fronte una “farmacista funzionale” che, ancor prima di curare con i farmaci, previene indicando al cittadino il corretto stile di vita ed al tempo stesso una “farmacista clinica” che collabora con i medici di base nelle eventuali cure/terapie onde evitare che si ingolfino sia gli ambulatori medici che i pronto scoccorso negli ospedali. Ricordiamo infine che, nei prossimi giorni, e precisamente domenica 17 dicembre a partire dalle ore 17.00, il “Lantana Health Center” sarà aperto a tutti quei cittadini che vorranno scoprirlo.