Condividi:

Ieri sera, tra le pareti rivestite di opere d’arte, la musica ha preso il sopravvento incantando il pubblico di via Giorgio Rizzo, 32, 34 e 36 di Milazzo (ME) all’interno della collettiva d’arte gratuita, promossa e organizzata da Francesco Nicolò, dal titolo “Le Notturne del…50° artisti vari”. Alle ore 22:00 si è esibita la talentuosa cantante siciliana Marika Nicolò.

“Ieri sera ho voluto dare un assaggio di Jazz proponendo alcune delle versioni più famose – racconta la cantante Marika Nicolò – aprendo la serata con The Nearness Of You nella versione di Norah Jones, presentando e facendo poi ascoltare un altro brano Jazz intitolato East Of The Sun nella versione della famosissima Diana Krall, pianista e cantante Jazz”.

La cantante Marika Nicolò è sensibile anche al repertorio di musica italiana. Infatti ieri sera ha coinvolto il pubblico a ritmo di battito di mani, sul brano dell’artista Pino Daniele “Dubbi Non ho”. Nel corso della serata la cantante ha interpretato un brano di Gino Paoli, definendolo un pezzo di poesia, dal titolo “Averti addosso”.

“Interpreto il brano come il bene prima ancora di amare” ha specificato la cantante Marika Nicolò.

La cantante ha interpretato anche un brano dell’artista Ultimo, molto apprezzato dai giovani e significativo anche per la cantante. Come ha dichiarato al pubblico, è un brano che le tocca il cuore. Stiamo parlando di “Rondini al Guinzaglio”, espresso come fosse un grido agli amori impossibili.

“A due rondini – specifica la cantante – che non possono volare felicemente insieme, ma frenate da delle restrizioni, da dei condizionamenti, da un qualcosa di non convenzionale per la società, da un guinzaglio appunto, come dice il testo della canzone”.

Tra i brani interpretati anche alcuni pezzi di Giorgia e Battisti.

Gli appuntamenti nella collettiva d’arte di Francesco Nicolò continuano fino al 30 settembre, gratuitamente, con incontri ogni sera alle ore 22:00.

Marika Nicolò
Marika Nicolò è una giovane cantante siciliana che inizia ad appassionarsi alla musica già all’età di 6 anni. Ha intrapreso gli studi con insegnanti di musica leggera della provincia di messina continuando a Catania con l’insegnante di canto Jazz Rosalba Bentivoglio, continuando questo percorso insieme a lei all’interno dei Conservatorio “Arcangelo Corelli di Messina”, concludendo gli studi proprio quest’anno, con la specialistica in “Canto Jazz”.

 

Immagini di Roberto Ruggeri