Condividi:

Lo scorso giovedì 8 luglio 2021 è stata inaugurata nel bellissimo scenario artistico ed architettonico di Palazzo D’Amico a Milazzo, la Mostra che celebra le eminenze della Cultura italiana: “Dante, Raffaello e Leonardo: il Trionfo della bellezza classica”.

La Mostra, patrocinata dal Comune di Milazzo, dall’Assessore alla Cultura Prof. Francesco Alesci, è stata curata dalle  Prof.sse Arch. Angela Saja e Arch. Daniela Celi e sarà aperta al pub fino a sabato 17 luglio.

Un gruppo di sei artiste in sinergia, ognuna con il proprio personalissimo linguaggio espressivo, rende omaggio a Dante, Raffaello e Leonardo. Le  pittrici sono Sabrina Busà, Daniela Celi, Ruxandra Ioana Florian, Celeste Foti, Maria Teresa Giunta, Angela Saja.

Un tripudio di colore e segno al femminile contraddistingue questa collettiva, una gioia per l’anima allestita con equilibrio nel settecentesco Palazzo D’Amico.

Invitiamo i nostri lettori a visitarla, per scoprire o avere conferma, chi le conoscesse già, dell’Arte di queste sei donne che mettono su tela la propria ‘anima artistica’.