Condividi:

Mercoledì 27 dicembre alle ore 17,30 nell’elegante ed antico Palazzo D’Amico di Milazzo verrà presentato il romanzo di Valentina Di Salvo “Fratture”.

Interverranno all’evento, organizzato da Lombardo Edizioni con il patrocinio del Comune di Milazzo, l’Assessore alle Pari Opportunità Piera Trimboli, che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale; a seguire la Dott.ssa Donatella Manna (nei giorni scorsi protagonista insieme a Valentina Di Salvo in un interessante incontro con i lettori presso la Libreria Gutenberg), la Dott.ssa Lucia Settineri, la giornalista Katia Trifirò e l’Editore Antinio Lombardo, mentre il Maestro Giovanni San Giovanni effettuerà degli interventi musicali al violino. Verranno esposti in sala i disegni di Laura Marchese artista disegnatrice della bellissima copertina di “Fratture” e del book trailer. Chiuderà la serata l’atteso intervento dell’autrice Valentina Di Salvo.

Un libro introspettivo, da scoprire e che vede protagonista una ragazza che incontra il suo ex e viene catapultata in un passato che sembra lontano, eppure riaffiora inesorabilmente. Così viene descritta la protagonista: “per Monica invece l’identità diventa una maschera, un doppio escogitato per nascondersi dal presente vissuto in passività e fuggire da un passato di rovine. Perché il passato, a dispetto della denominazione, non passa mai davvero… Quel passato ha un nome, si chiama Alessandro, un uomo evanescente eppure così concreto, cucito nel vuoto dell’essere, la cui presenza era l’unico fattore che legittimava la vita della protagonista.”

Il libro di Valentina Di Salvo è l’indagine psicologica di un passato che dopo molti anni ritorna in un giorno di sole e riporta alla memoria l’attesa soffocata dal ticchettio dei secondi, la percezione di una lacrima infinita che ferisce il volto, il bruciore di uno schiaffo sulle labbra, il rumore di un cuore in frantumi che continua a pulsare trascinandosi i cocci.

Un libro assolutamente da leggere e da regalare e regalarsi per queste festività natalizie.