Condividi:

Sabato 2 dicembre 2023 è stata presentata nel bellissimo scenario di Palazzo D’Amico a Milazzo, la Stagione Teatrale 2024 curata dall’associazione “quiNteatro”. Nove appuntamenti spalmati fra febbraio e maggio che mancavano al principale teatro mamertino. Grandi nomi, da Luca Ward a Corrado Tedeschi, da Denny Mendez a Matilde Brandi insieme ai “nostri” Pollicina e Bertolami.

In apertura di conferenza stampa è intervenuta l’Assessore alla Cultura Lucia Scolaro, la quale ha lodato tutti i componenti di “QuiNteatro”, da sempre realtà viva nella città di Milazzo e nel territorio. A seguire ha preso la parola la Presidente dell’associazione Tania Alioto, che ha prima illustrato la storia di “quiNteatro” e poi, dopo i ringraziamenti dovuti all’Amministrazione comunale, ha presentato tutti i membri di questo gruppo che la affiancano, ovvero Giuseppe Pollicina, Ivan Bertolami, Salvo Maiorana, Emanuela Mendolia, Salvatore Sacco e Davide Bisazza.

Altri interventi quelli di Emanuela Mendolia, di Ivan Bertolami e del Direttore Artistico Giuseppe Pollicina. Bertolami si è soffermato sulla “rinascita” dopo il periodo del Covid, mentre Pollicina, dopo i ringraziamenti di rito, ha sottolineato l’importanza del mantener vivo il teatro e l’arte in genere nel tessuto sociale da parte delle autorità competenti e delle amministrazioni cittadine. Infine, lo stesso Direttore Artistico, ha presentato nello specifico gli spettacoli della Stagione Teatrale che inizierà a febbraio facendo visionare ai presenti i saluti degli attori presenti in cartellone.

IL PROGRAMMA. 

Domenica 11 febbraio, ore 18, “L’ALBA DEL TERZO MILLENIO” con Emanuele Puglia e Cosimo Coltraro. 

Sabato 16 marzo, ore 21, “COSE DI OGNI GIORNO” con Denny Mendez e Francesco Branchetti. 

Domenica 24 marzo, ore 18, “UNA COME ME” con Matilde Brandi e Salvatore Buccafusca. 

Domenica 7 aprile, ore 19, “CAMERE CON CRIMINE” con Giuseppe Pollicina, Tania Alioto e Salvo Maiorana. 

Domenica 14 aprile, ore 19, “IL TALENTO DI ESSERE TUTTI E NESSUNO” con Luca Ward. 

Domenica 21 aprile, ore 19, “L’AMORE è CECHOV” con Ivan Bertolami, Elisa Gabrielli e Francesco Bonaccorso. 

Domenica 28 aprile, ore 19, “DOBBIAMO PARLARE”
con Ernesto Mangano e Liliana Biglio. 

Domenica 5 maggio, ore 19, “GUANTI BIANCHI” con Paolo Triestino. 

Domenica 19 maggio, ore 19, ” LEZIONI SEMISERIE PIRANDELLIANE- L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA” con Corrado Tedeschi.

I BIGLIETTI.

I costi dei biglietti e degli abbonamenti alla  stagione quiNteatro al Teatro Trifiletti vanno da un minimo di 90 euro a un massimo di 120 euro. Previste le scontistiche di gruppo che saranno applicate a questi abbonamenti.