Condividi:

Sabato 10 e domenica 11 agosto 2019 torna nella Piana di Milazzo e precisamente nella frazione di Santa Marina la XXXI Sagra della Melanzana, organizzata dall’Associazione Folklorica “Città di Milazzo“, presieduta da Santino Gitto.

Il programma prevede la degustazione di succose pietanze a base di melanzane, accompagnate dalla presenza di gruppi musicali e folklorici. In particolare giorno 10 si esibirà il gruppo “ I Cantustrittu”  con le sue sonorità mediterranee e folk  sperimentali . Domenica  invece, dopo la sfilata, saranno protagonisti, sul palco di piazza Pozzo, la banda spettacolo, comica, “La Zoppa”, il gruppo cileno “Andalican Afosal, il gruppo serbo “Kud  Gradimir” ed il gruppo Città di Milazzo che presenterà l’ultimo lavoro, tratto dalla ricerca sulle tradizioni della Piana.

La manifestazione sarà aperta, come sempre, dal concorso “la Melanzana d’Oro” e sarà arricchita dalla presenza di un mercatino dell’artigianato. Anche quest’anno, dopo il grande successo dello scorso anno, è stato predisposto un trenino navetta che, dalla spiaggia di ponente, (Icona Maria SS. del Tindari), farà la spola con piazza Pozzo.