Condividi:

“La riunione mercoledì si farà regolarmente e mi auguro che l’associazione “Centro commerciale naturale Milazzo” sia presente col presidente o un suo referente. Dispiace per questa presa di posizione che probabilmente dovrebbe essere maggiormente ponderata”.

Ad affermarlo l’assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone che ha replicato alle dichiarazioni rese alla stampa questa mattina dal presidente Giuseppe Amendolia.
“Sarebbe piacevole – prosegue l’esponente della giunta Midili – che l’associazione fosse presente anche se la maggior parte delle attività da loro rappresentate non sono mai aperte quando entra in funzione l’isola pedonale. In tutti i casi l’associazione è rappresentativa di un segmento commerciale. Se poi l’associazione ha deciso di non esserci perché mancano i flussi relativi all’impatto economico dell’isola pedonale parlando di calo economico legato alla presenza dell’isola pedonale, hanno dei dati che a noi non sono mai stati forniti perché le nostre risultanze al riguardo sono esattamente il contrario”.

“Come amministratore – prosegue Maimone – che ha sempre puntato al dialogo, dimostrando disponibilità ad andare incontro alle esigenze della categoria dei commercianti ogni qualvolta sono state rappresentate, non posso accettare il contenuto di un documento trasmesso subito dopo che l’associazione ha ricevuto la convocazione della riunione. Convocazione formalizzata oggi, e quindi 48 ore prima ma anche anticipata alla stampa la scorsa settimana. Non capisco quale sia il problema. Dover concordare prima modi e tempi della riunione? Credo che una Amministrazione debba programmare la propria attività secondo un cronoprogramma dalla stessa stabilito.
Se poi l’associazione vuole promuovere un tavolo tecnico lo faccia e magari inviti l’Amministrazione. Ci saremo”.