Condividi:

a cura di Rodrigo Foti

In omaggio al risveglio della natura, culminante nell’imminente primavera, si svolgerà venerdì 27 marzo la sesta selezione di “Miss e Mister Walt Disney Sicily 2015” al ritrovo “Green Park”, sito nella frazione Fiumarella di Milazzo: sarà infatti la stagione dei fiori e dei colori la tematica decisa dai titolari dell’agenzia “J and G Fashion Events”, la cui preparazione professionale, unita all’atmosfera familiare, ha consentito loro di realizzare un concorso riservato ai piccoli, che costituisce una tanto straordinaria singolarità in Sicilia da non avere eguali nel settore. A presentare nei dettagli la manifestazione è intervenuta la giovane coreografa Jennifer Mazzeo: “Ritengo che sarà la sublimazione dell’estro e della fantasia l’intento animatore dei bambini, che potranno esplicare ampiamente con ogni manifestazione reale o allegorica la loro concezione della rinnovata vita imperante nel ciclo della rinascita. A tal proposito i concorrenti, suddivisi rispettivamente nelle categorie Baby (dai tre ai sette anni) e Junior (dagli otto ai tredici anni), oltre alle due canoniche uscite in abito casuale ed elegante dovranno effettuare una passerella, accompagnati da uno dei loro genitori, ostentando un abbigliamento oppure degli oggetti (ad esempio fiori, piantine, ecc.) inneggianti alla fase rigeneratrice della vita per antonomasia. Per implementare tutto ciò, concorrerà inoltre l’affissione icastica di riproduzioni pittoriche raffiguranti la tematica in questione, prima fra tutte quella del Botticelli”.

Jennifer Mazzeo

Jennifer Mazzeo

La vincitrice della trascorsa edizione Dalila Lanza e la promettente soubrette Julya Trapani, oltre a fare da apripista alle varie passerelle, si esibiranno rispettivamente nel canto e nella recitazione. Per il ballo sarà ospite la scuola milazzese “Danzanima” di Venusia Grillo, che farà eseguire ai propri allievi degli assoli nonché pezzi a due sulla falsariga di performance compiute al Teatro Scala di Milano in aggiunta alla break-dance ed al free style, mentre la fotografia sarà nobilitata dai sapienti scatti artistici del maestro Giovanni Puliafito. La serata avrà in qualità di presentatore Giuseppe Crisafulli, giovane deejay e modello: “Le aspettative sono sempre positive, poiché ci mettiamo sempre la buona volontà per un risultato di successo. Sarà una tappa particolare in linea con il cambiamento climatico auspicando di offrire al gradito e gentile pubblico sempre maggiore entusiasmo e coinvolgimento. Verrà prevista inoltre una quarta fase di défilé senza la tensione che i nostri bimbi debbano essere sottoposti al vaglio della giuria in modo da potersi esprimere con maggiore disinvoltura. – ha evidenziato l’artista termese – L’iscrizione è totalmente gratuita senza vincoli contrattuali e, benché il numero degli inseriti sia già elevato, è ancora aperta a nuovi aspiranti.

Eventuali interessati possono rivolgersi, anche per chiedere informazioni, ai seguenti numeri telefonici: 3409150608 oppure 3487510308; per la prenotazione dei tavoli 3497837727 oppure 3289668276. Si possono visitare i profili Facebook “Jandg Fashion Events” e “Missmr Waltdisneisicily” per ottenere maggiori ragguagli su un evento, che sicuramente non tradirà le aspettative di grandi e piccini.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.