Cerimonia di consegna di due mezzi di trasporto per persone diversamente abili donate al Comune da PMG Italia in collaborazione con oltre 100 ditte ed operatori commerciali di Milazzo. I mezzi sono stati consegnati, in comodato d’uso temporaneo, ad AISM ed alla Coop Sociale La Fenice.
Si rinnova dunque la collaborazione con questa società che quest’anno ha lanciato il progetto denominato “Città ad Impatto Positivo” proprio per promuovere inclusione, sostenibilità e collaborazione nei territori italiani.
Attraverso azioni concrete e il coinvolgimento di istituzioni, scuole, imprese e associazioni, l’iniziativa – spiega il referente Antonio Corso – punta a migliorare la qualità della vita urbana, mettendo al centro il bene comune e la partecipazione attiva dei cittadini. Ogni tappa del progetto lascia un segno tangibile: dai veicoli accessibili ai dispositivi salvavita, fino ai percorsi educativi rivolti alle nuove generazioni. E sono contenti che ancora una volta anche il Comune di Milazzo si sia unito al cambiamento già intrapreso da altre città della Sicilia.
“Il Comune di Milazzo entra ufficialmente a far parte del progetto Città ad Impatto Positivo, compiendo un passo concreto verso un futuro più inclusivo e sostenibile – ha aggiunto l’assessore Natascia Fazzeri -. Grazie alla collaborazione tra istituzioni, imprese e associazioni locali, la città ha ricevuto due veicoli dotati di pedana elettrica, fondamentali per garantire maggiore autonomia alle persone con mobilità ridotta: un Fiat Ducato e un Fiat Doblò cambieranno la vita di tante persone”.
Organizzato dall’Ipa (Internation police association) in collaborazione con Ancupm e il patrocinio del Comune di Milazzo si terrà giovedì 29 maggio dalle 8 alle 13 un incontro sugli ultimi aggiornamenti del Codice della Strada. In particolare ci si soffermerà sul muovo articolo 193, sulla mobilità elettrica, sul rilevamento della velocità e sull’inasprimento delle sanzioni per chi viene sorpreso alla guida in condizioni psico-fisiche alterate per uso di alcol o sostanze stupefacenti.
Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili (sarà presente anche l’assessore alla polizia locale Francesco Coppolino) e l’introduzione del comandante della Polizia locale, Giacomo Villari, relazionerà Maurizio Marchi, comandante della Polizia Municipale di Gambettola (FC). Un ampio spazio sarà riservato al “Question Time”, durante il quale i partecipanti potranno rivolgere domande al relatore.