Condividi:

Non soltanto la città si Milazzo al centro del sodalizio siglato tra il Movimento delle Città Siciliane e l’On. Antonio Catalfamo. Tema politico della collaborazione sarà l’autonomia siciliana.

Antonio Messina e Pietro Lo Miglio dal circolo Avarna del Movimento delle Città Siciliane per l’attuazione dello Statuto danno vita ad una collaborazione con l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars della Lega Sicilia e fondatore dell’Associazione Prima il Territorio, apparentandosi così al progetto politico di cui l’ On. stesso si è fatto latore in questi anni.

“Una interlocuzione basata non solo su Milazzo ma sui grandi temi legati all’autonomia siciliana – ha commentato il deputato Antonio Catalfamo – come le infrastrutture e la progettazione europea. Senza dubbio Antonio e Pietro con i loro video, le loro inchieste e con il laboratorio politico delle Città Siciliane costituiscono un’occasione di confronto e crescita interna al nostro staff e al lavoro di proposizione che ogni giorno confezioniamo. I cittadini impegnati nel civismo, nell’associazionismo e nella rete attiva della politica quartiere per quartiere, sono sempre i benvenuti. Il nostro gruppo continua a crescere sostenendo la valorizzazione delle tipicità locali, anche quando si tratta di capitale umano e intellettuale.”

Antonio Messina e Pietro Lo Miglio, rappresentando lo spirito dell’intero movimento, hanno commentato: “Con l’On. Catalfamo abbiamo una comunanza di idee sia sui temi autonomistici che sulle battaglie che finora l’hanno visto impegnato. Per questi e tanti altri motivi siamo onorati del punto di incontro che si è raggiunto, quale pietra angolare dei nostri comuni progetti.”