Condividi:

Operativo a Milazzo presso l’ex Inam in via Impallomeni 45, l’ambulatorio di prossimità promosso dall’Asp di Messina per garantire assistenza alle persone svantaggiate e straniere. L’ambulatorio è operativo il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. I cittadini che necessitano di prestazione devono chiamare il numero 0921389469 durante gli orari di apertura.
Ad operare una équipe multidisciplinare composta da medici, infermieri, assistenti sociali, mediatori culturali e personale amministrativo, in grado di fornire un ampio ventaglio di prestazioni sanitarie e sociosanitarie.
L’intento dell’azienda sanitaria messinese è quello di rafforzare ulteriormente il servizio, garantendo anche le visite odontoiatriche ambulatoriali e le prestazioni pre-protesiche e protesiche non appena saranno forniti i motorhome, camper mobili attrezzati in grado di raggiungere le località più periferiche, nelle quali l’accesso ai servizi è di fatto un diritto negato
L’iniziativa – che rientra nella PNES (Programmazione nazionale equità nella salute) nell’ottica di promuovere appunto pari opportunità nell’accesso ai servizi e alle cure – consentirà la presa in carico dei bisogni di salute delle persone che versano in stato di povertà, la distribuzione dei farmaci di fascia A e C a persone svantaggiate essenziali per la cura di malattie croniche, visite e cure odontoiatriche e fornitura di protesi dentarie.