Condividi:

Verrà presentato a partire dalle ore 16,30 di giovedì 11 maggio 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “G. B. Impallomeni” di Milazzo il libro di Lorenzo Baldo “La mafia ordina SUICIDATE ATTILIO MANCA”, probabilmente il testo più completo sulla triste e drammatica vicenda del brillante urologo barcellonese, trovato morto nella propria abitazione di Viterbo il 12 febbraio 2004. 

Interverranno alla presentazione Attilio Andriolo, Francesco Massara, Fabio Repici, Riccardo Orioles e Angela Manca, la mamma di Attilio, che ormai da anni si batte affinchè possa essere ristabilita la verità sulla morte violenta del proprio ed amato figlio.

Porterà un saluto il Dirigente Scolastico dell’Istituto in cui si svolge l’evento, la Prof.ssa Caterina Nicosia. Un’iniziativa meritoria della nota scuola milazzese che rientra nel progetto “Costituzione e cittadinanza”, coordinato dalle Proff. Tonia Bonfanti e Loredana Stagno e che permetterà ad alcune studentesse di leggere passi dal libro di Baldo, fra le quali citiamo la giovanissima attrice Valeria Di Brisco, che possiede doti naturali eccezionali per la recitazione e che leggerà la lettera di Attilio alla madre.