Condividi:

E’ iniziata oggi la pulizia straordinaria urgente delle spiagge e dei terrapieni del litorale di Ponente.

Un intervento che è scaturito dalla necessità di liberare l’arenile da una notevole quantità di rifiuti che si è accumulata a seguito delle violente mareggiate che si sono registrare nel mese di dicembre ed in particolare nei giorni 22 e 23.
Ad eseguire i lavori la ditta “Super Eco” di Cassino.

Intanto è stato promosso dall’associazione professionale polizia locale d’Italia, e si terrà venerdì 31 gennaio alle 15 a palazzo D’Amico il quarto corso per esperto d’infortunistica stradale per il personale della Polizia locale.

Un momento formativo importante visto che l’attività di d’infortunistica stradale in seno alle Polizie Municipali è fondamentale per lo svolgimento di un compito delicato che pone gli stessi, quali professionisti nel rilievo del sinistro stradale.
Porteranno il loro contributo rappresentanti della Procura di Barcellona Pozzo, dell’Arma dei Carabinieri con il Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.), dell’Università di Palermo – Istituto di Medicina Legale, Commissari della Polizia Municipale, avvocati e assicuratori.

Il seminario di alta formazione si propone di fornire agli Operatori di Polizia, le nozioni, le procedure pratiche ed approfondimenti finalizzati alla formazione di una preparazione adeguata al compito istituzionale cui si è quotidianamente presenti.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco Giovanni Formica, del comandante della Polizia Municipale Giuseppa Puleo e del vicepresidente nazionale ANVU, Giovanni Battista D’Amico.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.