Condividi:

Trova una soluzione il problema del pagamento degli stipendi al personale del comune mamertino. Il sindaco Giovanni Formica ha comunicato che già stamattina, prima ancora dell’incontro con le organizzazione sindacali, il problema del pagamento delle retribuzioni ai dipendenti del comune è stato risolto positivamente.

La soluzione è stata individuata in collaborazione con il tesoriere comunale. “Il confronto con i rappresentanti dei lavoratori, tenutosi comunque – aggiunge il primo cittadino – è stato utile per sottolineare la particolare condizione in cui si trova il nostro Ente, privo dei principali strumenti finanziari e per affrontare, seppure non nel dettaglio, i temi della proroga dei contratti a tempo determinato e le stabilizzazioni dei precari”.
Nel corso della riunione più di un passaggio ha riguardato la questione della contrattazione decentrata, ferma al 2010, che negli ultimi mesi ha impedito lo svolgimento di servizi che prevedono la corresponsione del salario accessorio. Le organizzazioni sindacali si sono dichiarate disponibili a collaborare con l’Amministrazione comunale per fare in modo che il comune di Milazzo, anche attraverso l’approvazione dei bilanci mancanti, esca al più presto dalla condizione di difficoltà che sta attraversando.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.