Condividi:

 

Si terrà sabato 8 aprile alle ore 18:00 a Milazzo, nella splendida sala conferenze dell’Eolian Hotel, la seconda presentazione del libro di Donatella Manna, ” Crescere Insieme – Piccoli passi pedagogici”.

Il libro, che in poco tempo ha riscosso l’attenzione del pubblico e ha ricevuto entusiasmanti recensioni, è il frutto del  percorso formativo, professionale e di ricerca dell’autrice.

L’idea di raccogliere in un libro diversi itinerari pedagogici, nasce dal suo desiderio di contribuire alla diffusione della cultura della pedagogia e dalla sua intenzione di dare luce alla consulenza educativa professionale. Compito dell’esperto educativo è quello, attraverso i protocolli pedagogici, di sostenere l’individuo nel superamento delle difficoltà e promuovere il suo benessere e la sua evoluzione.

L’evento ,moderato dalla Dott.ssa Katia Trifirò, giornalista della Gazzetta del Sud, vedrà la presenza di esperti nel mondo educativo e della comunicazione: l’insegnante Mary D’amico, la docente di lettere Lorena Settineri e il presentatore radio e tv Francesco Anania, con cui l’autrice ha iniziato l’esperienza della rubrica pedagogica in radio nel 2013. Previsti tra gli ospiti  il Dott. De Luca dell’Università di Messina e il Gs “Don Peppino Cutropia” di Milazzo.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.