Condividi:

Si terrà a partire dalle ore 20,00 di oggi, venerdì 16 giugno 2017, nel bellissimo Palazzo D’Amico di Milazzo  il saggio di fine anno accademico della Scuola di Musica dell’associazione “Giovanni Paolo II” diretta dal M° Giuseppe De Luca. Si esibiranno gli alunni con diversi strumenti, tra cui flauto traverso, clarinetto, pianoforte, tromba, batteria, chitarra.

Questo è il quarto anno dell’evento. I nomi degli insegnanti: Giuseppe De Luca (clarinetto e sassofono), Marco Crisafulli (flauto), Stefano Cafarelli (tromba e trombone) Maria Catena Giunta (pianoforte), Davide Nastasi (batteria e percussioni).

Ospiti della serata saranno il chitarrista Maestro Francesco Picciolo e la cantante Valeria Di Brisco, che eseguirà diversi brani insieme all’orchestra, tra cui una poesia messa in musica del poeta Giovanni Mancuso.

Ricordiamo che nel mese di aprile la Scuola di Musica ha organizzato una masterclass di batteria invitando come docente Eugenio Mori, batterista di moltissimi cantanti pop (Biagio Antonacci, PFM, Gianna Nannini, Enrico Ruggeri, etc). Il corso si è tenuto presso il Teatro dell Oratorio di Olivarella e vi hanno preso parte circa 20 batteristi provenienti da tutta la provincia.

Nel corso degli ultimi 4 anni la Scuola di Musica ha organizzato altre 2 master: di batteria e percussioni con Massimiliano Parisi e di tromba con Fabrizio Fabrizi (prima tromba Teatro San Carlo di Napoli)