Incredibile quanto accaduto ieri pomeriggio all’ospedale Fogliani di Milazzo, dove un giovane di 25 anni, originario del comprensorio nebroideo, si sveglia dopo alcuni giorni di coma nel reparto di Terapia Intensiva e riesce a fuggire via dal nosocomio.
Un fatto che ha destato la paura e preoccupazione nella struttura sanitaria e il personale medico, con il ragazzo che dopo l’improvviso risveglio avrebbe rimosso i dispositivi medici scappando in fretta e furia dal reparto, per dirigersi tra le strade cittadine praticamente nudo, con solo un pannolone a proteggere le parti intime.
Nulla è valso la resistenza degli operatori all’ospedale, che hanno fatto scattare l’allarme.
La fuga del giovane si sarebbe conclusa in serata verso le 20, quando una pattuglia della polizia, lo ha rintracciato e fermato nella zona Ciantro.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che con il giovane riportato nel nosocomio cittadino. Il ragazzo sembrerebbe che soffri di gravi disturbi psicologici ed è attualmente seguito dai Servizi Sociali del suo comune di residenza nell’ambito di un affidamento in prova. Fatto che è destato preoccupazione mista ad ilarità su web e social.