Condividi:

La fotomodella/indossatrice barcellonese Mariaelena Mirabile ha conquistato la fascia di “Miss Barcellona Pozzo di Gotto” vincendo la Prima Selezione Siciliana del più importante Concorso di Bellezza del Paese, ovvero Miss Italia 2021.

Nella serata di ieri, venerdì 9 luglio 2021, nella straordinaria location della Villa ‘Primo Levi’ di Barcellona Pozzo di Gotto, proprio davanti l’ingresso del Teatro Mandanici, si è tenuta la prima tappa delle selezioni in Sicilia, organizzata da Anna Salanitro in collaborazione con Salvo Consiglio, unico esclusivista della Sicilia. Hanno presentato la serata Antonello Consiglio e Chiara Esposito. All’ingresso della Villa era presente un buffet offerto dai bar della città del Longano, i viali erano addobbati con bellissime piante, praticamente nulla è stato lasciato al caso.

Miss Italia non ha bisogno di presentazioni e rappresenta sicuramente l’eccellenza in fatto di manifestazioni legate alla valorizzazione della Donna e negli anni, sotto la guida di Patrizia Mirigliani, ha acquisito ancor più importanza puntando non solo sulla bellezza esteriore ma anche sulla bravura, sull’intelligenza da parte delle ragazze partecipanti. Questo il senso del messaggio inviato dalla Mirigliani e letto dalla presentatrice.

Lo spettacolo è stato molto bello, ha visto in veste di ospite d’onore Miss Italia 2020 Martina Sambucini ed ha preso il via con un balletto della scuola di danza “Movie your body”, tra gli sponsor della serata, eseguita una coreografia di Salvina Pirri. Dopo i dovuti ringraziamenti agli sponsor ecco la prima uscita delle Miss in gara,  in abito elegante. A seguire l’esibizione di Niko Bianco, tre i pezzi cantati di cui uno è presente sulla piattaforma Spotify. Altro sponsor ringraziato l’Ottica Gentile per gli occhiali. Quindi sul palco Davide Patti, cantante 13enne che ha partecipato a Sanremo Junior.

Molto intenso un altro balletto di “Movie your body” contro la violenza sulle donne seguito dalla seconda uscita delle Miss, questa volta in abito casual. Molto attesa ed apprezzata poi l’esibizione di Sarah Ricca violinista e cantante soprano, che ha collaborato con “Il Volo”, a seguire Davide Patti con un’altra canzone e la terza uscita delle Miss in body Rocchetta. Erano 26 le Miss in questa finale barcellonese con 5 mascotte di 17 anni non in gara. Di grande impatto la seconda esibizione di Sarah Ricca, sul palco insieme a tutte le Miss, quindi un defilè di abiti da sposa “Toi Spose” Couture, di Master. Ed alla fine gli attesi verdetti non prima dei ringraziamenti da parte dell’organizzatrice Anna Salanitro all’Amministrazione comunale con una targa ed all’On. Pino Galluzzo che ha fatto da tramite per far sì che questa serata potesse svolgersi a Barcellona.

L’Assessore Dottore ha a sua volta ringraziato gli organizzatori e ha dato un significativo messaggio a tutte le ragazze partecipanti al concorso, quello di essere belle fuori ma anche dentro, portando in alto il loro essere donne con la D maiuscola. Il Sindaco Calabrò ha ringraziato Anna Salanitro e quest’ultima ha auspicato che magari nel 2022 si possa addirittura portare la finale regionale a Barcellona. Ringraziamenti particolari per Piero Maggio, Direttore di sala del Teatro Mandanici, sempre presente e disponibile. La Giuria che ha votato le Miss era composta dall’On. Ella Bucalo, dal  Sindaco Pinuccio Calabrò, dall’Assessore alla Cultura Viviana Dottore, dall’On. Pino Galluzzo, dall’Assessore Giuseppe Benvegna.

Miss Italia 2020 Martina Sambucini insieme al Sindaco Pinuccio Calabrò hanno consegnato l’ambita fascia di “Miss Barcellona Pozzo di Gotto” alla nostra Mariaelena Mirabile, bellissima ragazza che conosciamo bene e che è la prova provata di ciò che sosteneva Viviana Dottore: coniuga l’indiscutibile bellezza fisica all’intelligenza, alla bravura, a quei principi sani che ne fanno una perfetta Miss, degna rappresentante della nostra città, alla quale auguriamo di proseguire nelle varie selezioni e portare il nome di Barcellona Pozzo di Gotto nelle finali nazionali.

Le 6 Miss che hanno ottenuto una fascia 

1) Mariaelena Mirabile “Miss Barcellona Pozzo di Gotto”

2) Francesca Romano “Miss Rocchetta Bellezza”

3) Claudia Bonaccorso “Miss Be Much”

4) Alessia Nolla

5) Vanessa Saponara

6 ) Francesca Tanania