Condividi:

Momento di grande lustro per il comune montano guidato dal sindaco Antonino Todaro, con la presenza sul territorio per due settimane della troupe del film di Ficarra e Picone per le riprese di ‘Santo Cielo’. E nella giornata di ieri nell’aula consiliare, la consegna della targa-ricordo in argento consegnata dal primo cittadino ai due formidabili attori siciliani, manufatto realizzato dal maestro orafo Antonello Piccione.  

“Grazie per aver reso speciale ogni angolo del nostro borgo!”, si leggeva nell’incisione presente nella splendida targa. I due grandi attori hanno molto apprezzato e quindi valorizzato diversi luoghi di uno dei borghi più belli d’Italia, lasciando oggi il comune tirrenico per dirigersi a Roma dove concluderanno il loro film in uscita a partire dal 14 dicembre nelle sale cinematografiche.

Una pellicola che si preannuncia un grande successo, dopo l’ultimo La Stranezza per la regia di Andò con cui hanno vinto anche i Nastri D’Argento al Taormina Film Festival.

Il film di Ficarra e Picone è diretto da Francesco Amato e sarà in uscita a Natale. Nel cast insieme a Salvo Ficarra e Valentino Picone, le attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione del nuovo lungometraggio è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.